“Nessuno può dirsi insensibile alla vista della distesa immensa, potente e misteriosa del mare.” (cit.)
Non sarete delusi dalle cose che avete fatto, ma da quelle che non avete fatto. Allora levate le ancore, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele. Esplorate, sognate, scoprite.
Sicurezza senza rinunciare al senso d’avventura, ecco cosa promette una vacanza in barca a vela, un’esperienza in grado di regalare emozioni uniche. L’opportunità di rivalutare il rapporto con il mare, un accesso esclusivo a luoghi isolati e irraggiungibili se non in questo modo, un grande senso di libertà, il poter ridisegnare in qualsiasi momento il tuo itinerario. Una vacanza diversa ed esclusiva, sicuramente indimenticabile. Immersi nella tranquillità del mare e della natura verrà facilitata la riconnessione col proprio sé profondo e con il proprio potenziale. Dalla barca si ha una differente prospettiva della terraferma, così con questa esperienza si potrà momentaneamente perdere l’ancoraggio con la propria quotidianità, le proprie abitudini e gli schemi di pensiero ricorrenti per averne una prospettiva differente.
Per alcuni, il mare può rappresentare anche una via per la scoperta di sé, della propria forza e dei propri limiti. Meglio se utilizzando un mezzo che esalta il fattore naturale, permettendo così di beneficiare più direttamente di quanto il mare è in grado di offrire. Come la barca a vela. In ultimo, non è trascurabile il potenziale benefico intrinseco nell’immersione – esposizione alla natura, intesa come mare, sole e vento, ma anche come vita marina: durante un’escursione in barca, a seconda dei luoghi ovviamente, ci si può imbattere in uccelli, pesci, tartarughe e soprattutto delfini.